5 posti Caldi dove andare a Capodanno

dove-andare-a-capodanno-mi-piace-viaggiare-capodanno-al-caldo

Vi state chiedendo dove andare a Capodanno? Volete vivere un’esperienza veramente speciale? Organizzare un viaggio con la V maiuscola? Noi vi diamo qualche suggerimento, voi dovete solo scegliere in quale continente spostarvi!

Zanzibar – Africa

Se ciò di cui avete bisogno è una pausa al sole, Zanzibar è il posto che vi consigliamo. In questa parte della Tanzania al momento le temperature si aggirano intorno ai 25-30 °C – temperatura perfetta per passare delle bellissime giornate in spiaggia o a contatto con la natura nella Foresta di Jozani – e l’Oceano Indiano è pronto ad accogliervi con le sue mille sfumature. Qui potrete unire relax e cultura, divertimento e storia: Stone Town, infatti, centro storico della capitale, è ricca di testimonianze della cultura swahili ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E perché non lasciarsi affascinare dagli odori delle spezie (pepe, cannella, zenzero, chiodi di garofano) e dalla cucina del luogo, piena di pesce, frutti di mare e frutta tropicale? Ma andare a Zanzibar significa soprattutto rilassarsi tra mare, cocktail e immersioni. E per la notte di Capodanno preparatevi a ballare e divertirvi in spiaggia come non avete (probabilmente) mai fatto!

Dubai – Asia

Un viaggio a Dubai è sempre stato tra i vostri desideri? Bene, questo è il periodo migliore per raggiungere gli Emirati Arabi. Infatti, in questa stagione umidità e temperatura sono assolutamente tollerabili, diversamente da altri periodi dell’anno. Cosa vi aspetta qui? Grattacieli, modernità, lusso, spiagge, una pista da scii indoor (per coloro che proprio non riuscissero ad accettare l’idea di andare al mare a dicembre), ma anche gli affascinanti suq arabi, un vero mix di occidentalizzazione e tradizione. Tutti gli alberghi organizzano per la notte di Capodanno grandi feste e cenoni con chef pluristellati, e in giro per la città eventi e serate a tema intrattengono turisti e non nell’attesa del nuovo anno. Ma una delle esperienze in assoluto più incredibili è assistere allo spettacolo di luci e fuochi d’artificio al Burj Khalifa, uno dei più bei grattacieli di Dubai. Se volete farvi togliere il fiato è qui che dovete venire!

Canarie – Europa

Volete partire e passare il capodanno al caldo, ma non avete voglia di affrontare voli transoceanici? Le Canarie potrebbero essere la soluzione migliore per voi. La temperatura media è di 20 °C e non solo potrete fare il bagno, ma grazie ai venti che colpiscono queste isole vi potrete dedicare al surf. Ricordatevi che, per quanto le Canarie siano ufficialmente territorio spagnolo, ci troviamo di fronte alla costa meridionale del Marocco, in pieno Oceano Atlantico. Se quella che desiderate è una vacanza tutta natura, mare, sport e relax ognuna di queste isole saprà offrirvi qualcosa di unico. Dovete solo scegliere tra le dune desertiche di Gran Canaria, il Picco del Teide di Tenerife, le onde di Fuerteventura o le altre mille possibilità che queste isole offrono. E per la notte di Capodanno? Che vogliate un angolo appartato su una collina o una festa piena di gente…qui siete nel posto giusto!

Rio de Janeiro – America

Altra meta calda, anzi caldissima. Infatti, a Rio de Janeiro, le temperature nel periodo di Capodanno salgono oltre i 30 °C, quindi saranno d’obbligo costumi, infradito e, per la notte del 31 dicembre, abiti bianchi. Si tratta di una vera e propria tradizione cui i brasiliani difficilmente rinunciano e che è di buon augurio per avere pace e prosperità nell’anno che sta per iniziare. Tutta la città è una vera e propria festa all’aperto, la samba risuona senza sosta in ogni angolo, ma il centro dei festeggiamenti è senza dubbio Copacabana, dove potrete assistere a un incredibile spettacolo pirotecnico sull’Oceano. Ma non è solo il divertimento puro a rendere questo Capodanno così incredibile. La notte del 31, prima dei fuochi d’artificio, la spiaggia viene illuminata da moltissime candele e vengono offerti fiori (rose rosse o fiori bianchi di palma) alla dea del mare Yemayà. A Rio vivrete un Capodanno veramente spettacolare!

Sydney – Oceania

In piena estate australiana e con 10 ore di anticipo rispetto all’Italia, il Capodanno a Sydney è uno degli eventi più spettacolari al mondo,capace di coinvolgere oltre un milione di persone. I fuochi d’artificio che illuminano e incantano la baia fanno sì che tutti gli occhi siano puntati sull’Opera House e sull’Harbour Bridge, veri protagonisti e simboli della nottata. Ma non è tutto, perché moltissimi show, eventi e feste vengono organizzati in locali, alberghi, crociere e naturalmente sulla spiaggia. Bondi Beach si riempie di australiani e turisti, tutti in costume e tutti pronti ad accogliere il nuovo anno, magari facendo un bagno nell’Oceano.

 

Visualizza la gallery e clicca qui per scoprire le migliori offerte per vivere un Capodanno incredibile in uno dei 5 continenti!

condividimi