Il paradiso per chi ama le escursioni in montagna

La particolare struttura dei monti Bad Kleinkirchheim (Carinzia in Austria) sono un’esperienza unica per escursioni all’aria aperta per tutti, con qualsiasi grado di difficoltà con panorami mozzafiato, flora e fauna protette.

Tante le soluzioni che puoi scegliere per la Tua escursione, di seguito indichiamo alcune idee:

ALPE-ADRIA-TRAIL
Il comprensorio di Bad Kleinkirkhheim fa parte dell’Alpe Adria Trail, il percorso che attraversa tre confini:
un emozionante viaggio d’esplorazione lungo 690 km, alla scoperta di tre paesi – Austria, Italia e Slovenia, dai piedi della maestosa montagna austriaca, il GroBglockner, fino al Mar Adriatico.
Adatto a singoli e famiglie

ALLA SCOPERTA DEL PARCO NOCKBERGE
1.000 km di sentieri curati e ben segnalati, escursioni in vetta guidate con meravigliose viste panoramiche.
Per non dimenticare sorgenti, suggestivi laghetti di montagna e torrenti scroscianti.
Per ricaricare le energie e deliziare il palato non mancheranno punti di ristoro tipici e pittoreschi.
Il Parco Nazionale Nockberge possiede una flora ed una fauna uniche nel loro genere, piaceranno anche ai bambini!

IN MOUNTAIN BIKE…
Dalla regione Nockberge/Bad Kleinkirchheim passando per il lago Millstätter, nelle valli Lieser e Maltatal fino al Katschberg si estendono oltre 1000 chilometri di sentieri ben segnalati e sicuri, ideali per professionisti, amatori e famiglie con bambini

PER I Più PICCOLI
Il paradiso dello sport: bicicletta, stand up paddle al lago (si rema in piedi sulla tavola da surf), vela, tennis e tanti modi diversi di vivere la natura della montagna: in mountainbike su strade sterrate con tutta la famiglia, alla scoperta delle malghe e delle erbe spontanee, a scuola di intaglio del legno, e poi escursioni nei boschi per capire come riconoscere le tracce degli animali.
Per i più grandi (10-16 anni), ci sono Le Giornate Avventura :
Bike tour nel Parco Nazionale: strade sterrate, salite e prove di resistenza e stabilità sui percorsi sicuri del parco. Arrampicata: si imparano le tecniche di base dell’ arrampicata in sicurezza e poi un tuffo rinfrescante nel lago Millstätter Corso di sopravvivenza: una giornata per imparare come orientarsi in luoghi selvaggi

Per ristorarsi e riposare durante le escursione vi segnaliamo due hotel che si trovano a due passi dai sentieri
Per le famiglie: Hotel Die Post, 4 stelle S è fatto apposta per ospitare i vostri bambini!
Per le coppie e per gli amici: Hotel Ronacher, lusso targato 5 stelle S con Spa/fonte termale di proprietà ed ogni comfort possibile.

Entrambi gestiti dalla famiglia Ronacher, coniugano il lusso di un hotel di qualità all’attenzione verso l’ospite che solo una gestione familiare sa offrire.

Clicca qui per prenotazione

condividimi