Parco Nazionale del Nockberge Austria

parco nazionale del nockberge mipiaceviaggiare

Dalla rubrica “panorami mozzafiato” vi segnaliamo quello del bio parco Nockberge Carinzia (Austria), la fantastica veduta che vedete in foto è possibile godersela quando il mondo si sta per svegliare nelle montagne del parco del Nockberge presso la struttura Die Post.
Il Parco della biosfera Nockberge racchiude le più antiche ed interessanti formazioni montuose dell’Europa Centrale: grazie alle dolci alture e al clima particolare di questa zone la varietà delle piante è ampia così come quella degli animali che ci vivono.

Luogo ideale per  una tranquilla passeggiata (ideale anche per famiglie con bambini) alla scoperta della natura per raggiungere un punto panoramico meraviglioso nelle prime ore del mattino con la luce più bella.
Durante le passeggiate mattutine è possibile trovare tracce di animali e con un po’ di fortuna è possibile incontrarli prima che si nascondano.
L’escursione può prosegue fino alla malga per la colazione tradizionale carinziana, dolce e salata: krapfen, strudel, Reindling carinziano (dolce tipico con frutta secca) e poi la frigga carinziana (piatto a base di formaggio di malga, speck e polenta) e lo Sterz (piatto a base di farina di griess simile alla polenta).
Di seguito un video del Parco Nazionale di Nockberge

Approfondimenti: www.carinzia.at
Hotel Die Post: www.diepost.com

 

Che ne pensate di questo panorama..?  attendiamo i vostri commenti 

condividimi